Torna al Blog
Diventare ricchi risparmiando

Non stai risparmiando? Allora non diventerai mai ricco

Dec 12, 2020

Perché bisogna risparmiare? Perché dovresti iniziare a mettere da parte un po' di soldi?

Se avessi posto questa domanda ai nostri nonni avrebbero sicuramente detto "be' è ovvio che bisogna risparmiare".

Il problema è che questa "saggezza" è andata quasi completamente persa durante il ventunesimo secolo.

Le persone continuano a spendere e a indebitarsi per ostentare il proprio status sociale.

Ma allora perché è così importante che tu faccia tesoro della saggezza dei nostri nonni? Te lo spiego brevemente in questi tre punti:

  • Devi avere denaro da parte per le emergenze: non voglio fare il pessimista, ma la sfortuna esiste e prima o poi toccherà anche a te. Non è questione di caso ma di semplice statistica.
  • Per investire: se non hai soldi da parte, non puoi permetterti di investire e non puoi far crescere così il tuo patrimonio.
  • Per lasciare qualcosa a chi ci sarà dopo: non si tratta di lasciare una fortuna ai propri eredi per farli vivere di rendita, ma di dargli una solida base di partenza e per portare avanti ciò che hai creato.

Lo so che pensi che risparmiare è difficile, che sei giovane, hai pochi soldi, etc.., però ti assicuro che questo non è assolutamente un ostacolo, se aggiungi poco al poco, il poco presto diventerà molto, per saperne di più ti invito a dare un'occhiata a Investimenti per Incompetenti.

Questo corso ti insegnerà step by step a risparmiare, investire e il giusto modo di ragionare.

Il desiderio di gratificazione immediata è continuo e viene scatenato dal nostro stile di vita moderno e dai social.

Ti basta aprire Instagram per vedere un sacco di persone felici, ricche e soddisfatte, ma questo inganna la tua percezione della realtà e ti spinge a volere sempre più cose.

Ma ti dirò di più, le persone che ostentano una vita molto agiata, nella maggior parte dei casi, spendono tutto ciò che guadagnano o accumulano montagne di debiti per sostenere uno stile di vita che non possono permettersi.

 

 

Non voglio dire che usare i soldi per divertirsi sia sbagliato, anzi l'essere umano ha bisogno di divertirsi, e i soldi vanno usati anche per questo.

Ma non è corretto spendere tutto ciò che hai senza pensare al tuo domani.

Per questo se vuoi iniziare ad agire per il tuo futuro ti consiglio di continuare a seguirmi o di dare un'occhiata al mio corso Investimenti per Incompetenti.

Sono sicuro che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.

Buon investimento!

Federico Ronzoni

Non rimanere fuori!

Entra, anche tu, a far parte del team delle tartarughe.