Torna al Blog

Il SEGRETO di Jeff Bezos per diventare l'uomo più RICCO al mondo

Jan 07, 2021

Jeff Bezos: quali sono le armi che questo uomo usa per essere così vincente nel business?

Per rispondere a questa domanda ho letto e studiato tutte le lettere che Jeff Bezos ha inviato ai suoi shareholders dal 1997 fino a oggi.

Grazie a questo ho capito quello che pensa, qual è il suo mindset e quali sono i suoi valori.

Ecco cosa ho imparato:

  • It's all about the long term: Jeff Bezos, come il fondatore di Nike, Warren Buffet e altri uomini di successo pensa sempre al lungo termine. Agisce per quello che succederà tra 10-15 anni, non per la gratificazione immediata.

 

  • Cura dei clienti: Jeff Bezos è ossessionato dal prendersi cura di chi usa i servizi di Amazon. Preferisce perdere soldi pur di far fidelizzare un cliente. Facci caso, quando devi fare un reso su Amazon non fanno mai storie come altri negozi.

 

  • Innovazione: Jeff Bezos sostiene fermamente che non bisogna mai smettere di innovarsi. 

 

  • Saper fallire: Dietro a ogni grande successo ci sono molti fallimenti. Puoi scegliere se arrenderti o innovarti e crescere. Chi non fallisce non migliora.

 

  • The Intelligent Investor: l'investitore intelligente, è un libro scritto da Benjamin Graham che spiega esattamente nel minimo dettaglio quali sono i principi di un investitore di successo e che Jeff ha sfruttato a modo suo.

 

In conclusione il segreto del successo di Jeff Bezos è stato svelato e ti lascio qui il link per poter leggere le lettere che ho studiato (in inglese).

Se ti interessa approfondire l'argomento degli investimenti sui mercati finanziari, come risparmiare correttamente e qual è la psicologia vincente sui mercati finanziari, ti consiglio di dare un'occhiata al mio corso Investimenti per Incompetenti.

Buon investimento!

Federico Ronzoni

 

 

Non rimanere fuori!

Entra, anche tu, a far parte del team delle tartarughe.