Torna al Blog

Il BULL MARKET per il BITCOIN è ufficialmente FINITO ??

May 24, 2021

Oggi voglio darti una lezione importante sui mercati finanziari, a primo impatto potrebbe sembrarti una cosa troppo teorica, ma non preoccuparti.

Voglio spiegarti cosa è il modello Stock to Flow, perché è importante vederlo e perché potrebbe essere importante per il futuro di Bitcoin.

Facciamo un passo indietro e lascia che ti spieghi cosa è questo modello di cui avrai già sentito parlare se conosci il mondo delle crypto.

Lo Stock to Flow non è altro che un modello che fa vedere la scarsità di un determinato asset, esso è molto usato per le materie prime poiché sono risorse scarse.

Per questo motivo viene applicato anche al Bitcoin che è una risorsa intrinsecamente scarsa.

Ogni anno vengono prodotti meno Bitcoin dell'anno precedente, quindi l'offerta di BTC diminuisce sempre, di conseguenza aumenta il prezzo.

Bitcoin riduce la quantità di moneta minabile ad ogni Halving.

Demystifying Bitcoin's Remarkably Accurate Price Prediction Model, Stock-To- Flow

Se guardi il grafico qui sopra vedrai che al momento non abbiamo ancora raggiunto il massimo per questo ciclo, infatti esso è in corrispondenza del giallo nei cicli precedenti.

Tuttavia non è certo che questo modello si avveri.

Sicuramente è un modello utile, da osservare, ma non va preso per la verità assoluta.

Se guardiamo al precedente ciclo, quello del 2017, vedremo che ci sono stati diversi crolli prima di raggiungere il picco massimo.

Se il modello Stock to Flow si avverasse anche sta volta, allora il prezzo di Bitcoin dovrebbe ora consolidarsi per poi risalire verso la fine dell'anno e fare il nuovo massimo storico.

Bitcoin è reale e cambierà il mondo.

 

Buon investimento

Federico Ronzoni

Non rimanere fuori!

Entra, anche tu, a far parte del team delle tartarughe.